Fermetures anti-terrorisme

Sempre più spesso, in alcuni luoghi, pur se presidiati da personale di vigilanza, vi è la necessità di chiusure sicure ed anti-terrorismo. Il cancello ad alzata verticale AVANT, grazie alla sua struttura solida in ferro, è in grado di impedire l’ingresso di soggetti malintenzionati, e grazie alla possibilità di poter essere abbinato a dissuasori mobili antiterrorismo testati secondo standard IWA14-1:2013 V/7200[N3C]/80/90 (Crash tested) e PAS 68:2010 7500[N2]/50 (crash simulated) (ex K12 e K4, DoS ASTM 2656:2007 M30, dissuasore singolo), offre la possibilità di avere un sistema di chiusura impenetrabile ed immune da qualsiasi tipo di attentato terroristico, perpetrato sia da persone che da veicoli.

casermaAnche le caserme militari hanno necessità simili. Solitamente gli accessi principali di tali stabili sono dotati di un cancello scorrevole o ad anta battente abbinato a delle barriere stradali, presidiate da personale autorizzato, che delimitano un’area di controllo chiamata in gergo militare “area polmone”.
Le barriere stradali comunque non sono considerate chiusure, per cui dietro di esse viene solitamente posizionata una striscia chiodata.
Avantgates è l’unica soluzione di chiusura che può essere utilizzata come una barriera stradale (in termini di spazio e velocità) ma in grado di certificare una sicurezza ben superiore, garantendo l’impenetrabilità dello stabile. Anche in tale caso è possibile incrementare la sicurezza spostando il cuore del sistema Avantgates in un luogo lontano accessibile unicamente da personale autorizzato.
Avantgates riesce ad essere così un’ottima strategia di antiterrorismo.



Quick menu

Close

Close